Elettronica

La nostra filosofia di progettazione elettronica custom è quella di lavorare a stretto contatto con i reparti R&D dei propri clienti con l'obiettivo di offrire un servizio personalizzato in base alle specifiche esigenze. 

Il nostro compito è quello di raccogliere le vostre necessità hardware e software proponendo successivamente gli schemi elettronici, diagrammi di funzionamento, prototipo e infine il prodotto finale. La nostra vasta esperienza di progettazione elettronica in svariati settori è una garanzia nella riduzione dei costi e dei tempi esecutivi di progettazione schede elettroniche.

La nostra elettronica custom risulta adatta sia per attività di ricerca che per realizzare strumentazioni nell'ambito del fotovoltaico, racing e telemetria, automazione industriale, controllo motori, illuminotecnica, domotica, medicale e molto altro ancora.

Il nostro ciclo di progettazione e produzione di dispositivi elettronici personalizzati è suddiviso nelle seguenti fasi:

  1. Raccolta delle specifiche tecniche del cliente
  2. Analisi della fattibilità e sviluppo del progetto nel rispetto dei vincoli ambientali e meccanici
  3. Convalida del design PCB con il cliente (posizione di connettori, sensori, display e pulsanti )
  4. Creazione dei primi prototipi
  5. Sviluppo del case protettivo quando necessario (anche IP68)
  6. Prove di affidabilità e prove distruttive
  7. Implementazione del progetto e realizzazione del prodotto finale

DRIVER MOTORI STEPPER

Dettagli

INCLINOMETRO

Dettagli

SENSORE DI PRESSIONE

Dettagli

SENSORE DI POSIZIONE AD EFFETTO HALL

Dettagli

DRIVER DIODI LASER

Dettagli

CONTROLLORE TEC

Dettagli

GMCA (GAS MONITORING FOR CONTROLLED ATMOSPHERE)

Dettagli

SCHEDE ELETTRONICHE PERSONALIZZATE

Dettagli

Laser

Le nostre macchine laser, a seguito dell’esperienza pluriennale acquisita, vengono sviluppate rispettando i più recenti standard industriali. Scegliamo la sorgente laser da integrare in modo da renderle adeguate alla marcatura, l’incisione, il laser cleaning o la strutturazione superficiale di tutti i supporti (metallo, plastica, legno, pellame…) e seguendo le necessità del cliente quali requisiti d’ingombro, forma, ergonomia, integrandole su linee produttive o realizzando macchinari stand-alone/da scrivania.

I nostri sistemi laser sono:

  • soluzioni complete realizzate ad-hoc per il cliente
  • facili da utilizzare e ad alte prestazioni
  • affidabili e con componenti di qualità
  • associate a corsi di formazione per sfruttarne al meglio le potenzialità
  • garantite da un’assistenza tecnica tempestiva
  • fornite a seguito di test di validazione sui prodotti che devono essere lavorati

MARCATRICE LASER IBRIDA LASER READY

Dettagli

MARCATURA LASER STAND-ALONE LASER SLIDER

Dettagli

SORGENTI LASER NIR

Dettagli

Ottica

La progettazione ottica consiste nel design, prototipazione e sviluppo di sistemi che permettono di indirizzare la radiazione elettromagnetica proveniente da una determinata sorgente.

Usiamo il termine radiazione elettromagnetica in quanto non necessariamente ci si riferisce a sistemi che hanno a che fare con la luce visibile ma in maniera più ampia l’ottica gestisce tutto lo spettro delle radiazioni a partire dall’ultravioletto fino all’infrarosso.

Microla lavora da più di dieci anni con le sorgenti laser applicandole in varie declinazioni (marcatura, laser cleaning, sensoristica e illuminazione) nel settore industriale. Questo ha spinto la nostra azienda ha incrementare il know-how anche nel settore dell’ottica che risulta complementare ai processi laser, soprattutto nel momento in cui vengono richieste delle applicazioni full-custom, sviluppate ad-hoc per l’ottimizzazione dei processi produttivi del cliente.

Secondo la nostra filosofia la progettazione ottica si occupa di simulare, dimensionare, progettare e realizzare un percorso ottico in base ai requisiti del sistema di cui farà parte. Molto spesso il cliente si rivolge a noi non avendo ben chiaro cosa è necessario per raggiungere il suo obbiettivo finale. Ci occupiamo di ascoltare e comprendere le vostre necessità, definendo successivamente la geometria e i materiali di cui sono costituite sia le parti ottiche che quelle meccaniche, le posizioni relative, le tolleranze, le attrezzature, tenendo conto delle tecnologie e dei costi di realizzazione in funzione della vostra linea di produzione.

FOCALIZZATORI LASER

Dettagli

PROIETTORE AD ALTA LUMINANZA

Dettagli

POMPAGGIO LASER

Dettagli

Richiedi informazioni