Proiettore ad Alta Luminanza

Microla ha effettuato progettazioni nel campo dei proiettori, utilizzando la tecnologia laser come fonte di illuminazione. I proiettori possono essere progettati ad hoc secondo le specifiche delle varie applicazioni richieste. I proiettori laser costituiscono una tecnologia altamente innovativa rispetto a quelli basati su sorgenti a lampada o LED. La fonte di illuminazione a laser comporta notevoli vantaggi.

Un proiettore illuminato a lampada è soggetto alla curva di decadimento della lampada stessa, che risulta essere molto più rapida rispetto a quella di un laser. Di conseguenza la vita utile di un laser è maggiore di quella di una lampada. Rispetto alle lampade, il laser non ha bisogno di tempi morti relativi all’accensione e allo spegnimento, per gestire la temperatura di lavoro, quindi si ha un dispositivo subito pronto all’utilizzo. Inoltre, l’intensità luminosa di un laser, all’aumentare della distanza, diminuisce molto più lentamente di quella di un LED, ottenendo quindi una maggior risoluzione a confronto.

Utilizzando come fonte di luce una sorgente laser, i proiettori progettati da Microla ottengono l’immagine tramite il collegamento ad un fascio circolare di fibra ottica. Il sistema ottico interno opera la formazione dell’immagine e la proietta tramite l’obiettivo ad una determinata distanza. In virtù del fatto che il sistema di illuminazione del proiettore è una sorgente laser, è possibile ottenere una luminanza sul piano di proiezione notevolmente superiore rispetto agli altri proiettori.
Un proiettore ad alta luminanza Microla permette, tipicamente, di proiettare immagini da PC tramite cavo HDMI ad una distanza superiore a 0.5m con estrema nitidezza grazie ad una sorgente LASER @455nm. È possibile personalizzare sia la distanza di messa a fuoco minima sia la lunghezza d’onda della sorgente secondo le esigenze, nonché le proprietà hardware del sistema.


APPLICAZIONI

Un proiettore ad alta luminanza può essere utilizzato per diverse applicazioni, sia per fini estetici come illuminazione decorativa, sia per fini industriali, come ad esempio scansioni tridimensionali.

In aggiunta, un proiettore ad alta luminanza Microla può essere utilizzato per tutte quelle applicazioni in cui è necessario proiettare una specifica immagine o un pattern di immagini ad una distanza definita mantenendo un alto valore di lumen.



Richiedi informazioni

Ho preso visione dei termini e condizioni
Messaggio inviato correttamente
Ti risponderemo il prima possibile




Ottica - Scopri gli altri progetti

FOCALIZZATORI LASER

Dettagli

POMPAGGIO LASER

Dettagli

Iscriviti alla Newsletter

Ho preso visione dei termini e condizioni