Ottica

La progettazione ottica consiste nel design, prototipazione e sviluppo di sistemi che permettono di indirizzare la radiazione elettromagnetica proveniente da una determinata sorgente.

Usiamo il termine radiazione elettromagnetica in quanto non necessariamente ci si riferisce a sistemi che hanno a che fare con la luce visibile ma in maniera più ampia l’ottica gestisce tutto lo spettro delle radiazioni a partire dall’ultravioletto fino all’infrarosso.

Microla lavora da più di dieci anni con le sorgenti laser applicandole in varie declinazioni (marcatura, laser cleaning, sensoristica e illuminazione) nel settore industriale. Questo ha spinto la nostra azienda ha incrementare il know-how anche nel settore dell’ottica che risulta complementare ai processi laser, soprattutto nel momento in cui vengono richieste delle applicazioni full-custom, sviluppate ad-hoc per l’ottimizzazione dei processi produttivi del cliente.

Secondo la nostra filosofia la progettazione ottica si occupa di simulare, dimensionare, progettare e realizzare un percorso ottico in base ai requisiti del sistema di cui farà parte. Molto spesso il cliente si rivolge a noi non avendo ben chiaro cosa è necessario per raggiungere il suo obbiettivo finale. Ci occupiamo di ascoltare e comprendere le vostre necessità, definendo successivamente la geometria e i materiali di cui sono costituite sia le parti ottiche che quelle meccaniche, le posizioni relative, le tolleranze, le attrezzature, tenendo conto delle tecnologie e dei costi di realizzazione in funzione della vostra linea di produzione.

FOCALIZZATORI LASER

Dettagli

PROIETTORE AD ALTA LUMINANZA

Dettagli

POMPAGGIO LASER

Dettagli

Scopri gli altri progetti

Iscriviti alla Newsletter

Ho preso visione dei termini e condizioni