Processi Laser

La marcatura con incisore laser può essere considerata come uno dei processi più rapidi che esistano sul mercato di settore. Conseguentemente viene garantita una produttività elevata per tutti coloro che ne sfruttano le sue potenzialità riducendo la durata del ciclo di lavoro, fattore non trascurabile per le aziende addette alla produzione, lavorazione e vendita di prodotti di ogni genere e materiale.

In base alla tipologia e alla dimensione dei materiali su cui bisognerà effettuare la marcatura, sarà possibile effettuare uno studio di processo per ottimizzarne ulteriormente la velocità, profondità e resa estetica. La marcatura laser risulta permanente e resistente all’usura, al calore e all’attacco acido e in generale ai processi di sterilizzazione.

Un fattore non trascurabile in questo preciso momento storico è anche il fatto che l'incisione laser corrisponde a una soluzione a basso impatto ambientale se confrontato con i processi analoghi che utilizzano inchiostri, solventi o altri materiali tossici e inquinanti, azzerando il rischio di contaminare i prodotti lavorati essendo un processo di incisione esente da contatto.

Molto spesso le aziende manifestano la necessità di poter riportare sui propri lavorati informazioni precise quali loghi aziendali, codici seriali o QR code.

La marcatura laser offre i seguenti vantaggi:

  • Tracciabilità;
  • Flessibilità di processo;
  • Aumento della produttività;
  • Gestione e identificazione del prodotto;
  • Personalizzazione e rafforzamento della Brand Identity; 

Questi vantaggi sono realmente importanti in quanto hanno una ricaduta sia sul processo produttivo ma sono correlati anche all’immagine dell’azienda, garantendo originalità e autenticità dei propri prodotti.

Marcatura laser di componenti elettronici

Dettagli

Micro strutturazione superficiale

Dettagli

Microforatura laser a diametro controllato

Dettagli

Scopri gli altri servizi

Iscriviti alla Newsletter

Ho preso visione dei termini e condizioni