Marcatura laser di componenti elettronici


E' possibile effettuare l'incisione laser di componenti elettronici con finitura e profondità controllata, venendo incontro alle esigenze del cliente. E' possibile lavorare materiali specifici come FR4, vetronite, bachelite, IMS.

Con le nostre macchine laser è' possibile realizzare l'incisione di codici seriali per la tracciabilità del prodotto (numerazioni progressive e/o casuali), di loghi aziendali e di simboli grafici.E' altrettanto possibile marcare laser codici a barre, diverse tipologie di QR Code di piccola e grande dimensione. La marcatura laser è veloce, produce incisioni di ottima qualità, nitida ma soprattutto è indelebile il che costituisce una buona protezione contro la contraffazione. 

In maniera analoga è possibile rimuovere selettivamente e permanentemente informazioni su vari dispositivi per prevenire il reverse-engineering.

Alcuni esempi applicativi sono l'incisione laser di through-hole e surface-mount devices, microcontrollori, relè, connettori e interruttori, display, coperchi di contatori, tasti retro-illuminati.

Un ulteriore possibilità è quella di marcare etichette adesive indelebili e antimanomissione. Completamente personalizzabili nella realizzazione grafica:

  • loghi
  • testi
  • numerazioni progressive e/o casuali
  • QR code

sono ideali per la tracciabilità di prodotti, cespiti aziendali, componenti sul quale l'incisione laser non risulta adeguata e/o desiderata.



Richiedi informazioni

Messaggio inviato correttamente
Ti risponderemo il prima possibile


Processi Laser - Scopri gli altri servizi

MICRO STRUTTURAZIONE SUPERFICIALE

Dettagli

MICROFORATURA LASER A DIAMETRO CONTROLLATO

Dettagli


Iscriviti alla Newsletter

Ho preso visione dei termini e condizioni