Marcatura laser di componenti elettronici
E' possibile effettuare l'incisione laser di componenti elettronici con finitura e profondità controllata, venendo incontro alle esigenze del cliente. E' possibile lavorare materiali specifici come FR4, vetronite, bachelite, IMS e Silicio.
Con le nostre macchine laser è' possibile realizzare l'incisione di codici seriali per la tracciabilità del prodotto (numerazioni progressive e/o casuali), di loghi aziendali e di simboli grafici.E' altrettanto possibile marcare laser codici a barre, diverse tipologie di QR Code di piccola e grande dimensione. La marcatura laser è veloce, produce incisioni di ottima qualità, nitida ma soprattutto è indelebile il che costituisce una buona protezione contro la contraffazione.
In maniera analoga è possibile rimuovere selettivamente e permanentemente informazioni su vari dispositivi per prevenire il reverse-engineering.
Alcuni esempi applicativi sono l'incisione laser di through-hole e surface-mount devices, microcontrollori, relè, connettori e interruttori, display, coperchi di contatori, tasti retro-illuminati.
Un ulteriore possibilità è quella di marcare etichette adesive indelebili e antimanomissione. Completamente personalizzabili nella realizzazione grafica:
- loghi
- testi
- numerazioni progressive e/o casuali
- QR code
sono ideali per la tracciabilità di prodotti, cespiti aziendali, componenti sul quale l'incisione laser non risulta adeguata e/o desiderata.