Ultime News
Laboratorio Sottomarino

Sempre nell'ambito del Competence Center SEASTAR, nato dalla...

Il diamante elastico per impieghi nella fotonica

E' comune pensare che il diamante sia inflessibile, ma campioni...

Christmas Holidays 2020

Vi informiamo che MICROLA sarà chiusa dal 24 dicembre 2020 al...

Technology Day

02/03/2015


In occasione del 2° technology day, organizzato dal MESAP e dal Politecnico di Torino con il supporto del Progetto TARGET. L’incontro si terrà il giorno 16, alle ore 14,30 C/O Unione Industriale di Torino, via Vincenzo Vela 17.

TARGET è il progetto di trasferimento tecnologico sviluppato dall’Unione Industriale, attraverso il MESAP, in collaborazione con Politecnico di Torino e l’I3P, Incubatore del Politecnico. L’evento ha l’obiettivo di presentare le nuove soluzioni messe a punto dai laboratori coinvolti, LIM (Laboratorio Interdisciplinare di Meccatronica) e CHILAB (Materials e Microsystems Laboratory), e le esperienze di collaborazione tra imprese e laboratori nell’ambito del progetto. Il trasferimento tecnologico si declina nel rendere disponibili alle PMI tecnologie e competenze fortemente innovative, prevalentemente nell’ambito della sensoristica e dell’automazione, che siano anche in grado di generare nuove imprese.

La partecipazione di Microla all’evento si inquadra nella presentazione di diverse tecnologie e competenze proprie della società. I campi di riferimento che saranno presentati sono:

 3D printing polimerico

Microla ha messo a punto le sue tecnologie laser per sviluppare innovativi sistemi di stampa 2D e 3D per la fabbricazione additiva verso un nuovo modello diFabbrica Intelligente.

Laser Slider: stazione di marcatura laser

Le principali innovazioni sono:

·         Semplicità di posizionamento del campione da marcare tramite un sistema scorrevole di accesso all'area di lavoro 

·         Pc di controllo completamente integrato per minimizzare gli ingombri e aumentare la produttività

I sistemi per la marcatura laser Microla Optoelectronics consentono la codifica industriale attraverso l'utilizzo di un software user-friendly con il quale è possibile marcare caratteri alfanumerici, loghi e codici come Bar-code e Data Matrix, su numerosi materiali in modo estremamente veloce e qualitativamente ineccepibile. La grande innovazione del Laser Slider è la presenza di Autofocus, cioè il settaggio automatico del focus del laser in fase di marcatura.



Iscriviti alla Newsletter

Ho preso visione dei termini e condizioni