Ultime News
Scegli i nostri macchinari laser con le nuove agevolazioni del Piano Transizione 5.0

Il Piano Transizione 5.0 è stato pubblicato in Gazzetta...

ChiHUB - PCTO 23/24

Nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio 2024, si è tenuto...

Corso di formazione per la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus

Microla negli ultimi due mesi del 2023 ha condotto un corso di...

Technology Day

02/03/2015


In occasione del 2° technology day, organizzato dal MESAP e dal Politecnico di Torino con il supporto del Progetto TARGET. L’incontro si terrà il giorno 16, alle ore 14,30 C/O Unione Industriale di Torino, via Vincenzo Vela 17.

TARGET è il progetto di trasferimento tecnologico sviluppato dall’Unione Industriale, attraverso il MESAP, in collaborazione con Politecnico di Torino e l’I3P, Incubatore del Politecnico. L’evento ha l’obiettivo di presentare le nuove soluzioni messe a punto dai laboratori coinvolti, LIM (Laboratorio Interdisciplinare di Meccatronica) e CHILAB (Materials e Microsystems Laboratory), e le esperienze di collaborazione tra imprese e laboratori nell’ambito del progetto. Il trasferimento tecnologico si declina nel rendere disponibili alle PMI tecnologie e competenze fortemente innovative, prevalentemente nell’ambito della sensoristica e dell’automazione, che siano anche in grado di generare nuove imprese.

La partecipazione di Microla all’evento si inquadra nella presentazione di diverse tecnologie e competenze proprie della società. I campi di riferimento che saranno presentati sono:

 3D printing polimerico

Microla ha messo a punto le sue tecnologie laser per sviluppare innovativi sistemi di stampa 2D e 3D per la fabbricazione additiva verso un nuovo modello diFabbrica Intelligente.

Laser Slider: stazione di marcatura laser

Le principali innovazioni sono:

·         Semplicità di posizionamento del campione da marcare tramite un sistema scorrevole di accesso all'area di lavoro 

·         Pc di controllo completamente integrato per minimizzare gli ingombri e aumentare la produttività

I sistemi per la marcatura laser Microla Optoelectronics consentono la codifica industriale attraverso l'utilizzo di un software user-friendly con il quale è possibile marcare caratteri alfanumerici, loghi e codici come Bar-code e Data Matrix, su numerosi materiali in modo estremamente veloce e qualitativamente ineccepibile. La grande innovazione del Laser Slider è la presenza di Autofocus, cioè il settaggio automatico del focus del laser in fase di marcatura.



Richiedi informazioni