Ultime News
Scegli i nostri macchinari laser con le nuove agevolazioni del Piano Transizione 5.0

Il Piano Transizione 5.0 è stato pubblicato in Gazzetta...

ChiHUB - PCTO 23/24

Nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio 2024, si è tenuto...

Corso di formazione per la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus

Microla negli ultimi due mesi del 2023 ha condotto un corso di...

MECSPE 2015

03/03/2015


Dal 26 al 28 marzo Microla sarà presente al MECSPE, importanti novità verranno presentate ed in tale occasione è lieta di potervi incontrare per poter toccare con mano le straordinarie potenzialità della stampa 3D su materiali polimerici.

MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera italiana, infatti offre una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative e tante iniziative uniche come la Fabbrica Digitale 4.0.

Microla presenterà durante l’evento i servizi che offre ai suoi clienti per quanto concerne la progettazione di sistemi complessi secondo le esigenze dei clienti.

Resta in risalto il know-how nel campo della fotonica e dei processi laser based, in cui il Piemonte rappresenta una realtà riconosciuta a livello internazionale. Le competenze in questo campo afferiscono ai processi laser-based, come ad esempio la saldatura laser, l’incisione e il taglio di materiali.

La gamma di servizi collegati è molto ampia. Si può incidere su vari materiali come ad esempio: polimeri, metalli, vetri, ceramiche e pelle. L’incisione, che avviene tramite un’ablazione laser di spessore controllato, può concernere codici a barre identificativi, codici QR o loghi aziendali.

I processi di micro machining presentano anche applicazioni nel campo della microfluidica, in quanto tramite laser è possibile scavare dei percorsi specifici delle dimensioni richieste dalle particolari esigenze dei clienti.

Altri servizi relativi ai laser riguardano la saldatura di polimeri e la stampa 3D.

Microla infatti ha sviluppato un bagaglio di competenze che le permette di progettare e sviluppare i sistemi laser per macchine di saldatura industriale.

Per quanto riguarda la parte relativa all’Additive Manufacturing, la società ha sviluppato una stampante SLA che sfrutta la tecnologia della Stereolitografia per stampare dei polimeri. La stampa avviene tramite la fotopolimerizzazione di una resina. In questo settore si inserisce anche lo studio di processi di stampa 4D. Con tale definizione si intendono tutti quei materiali innovativi, funzionalizzati e stampati con processi innovativi.

Microla ti aspetta in fiera!



Richiedi informazioni